100% Realizzato a Firenze

La consapevolezza del patrimonio artigianale italiano ci rende orgogliose di specificare che la realizzazione di ogni singolo Caftanii avviene interamente entro il territorio toscano a cura delle migliori maestranze di cui Firenze è circondata. Crediamo fermamente nel Made in Italy, quale garanzia di unicità, massima qualità, sartorialità e serietà. Anche per quanto riguarda la fornitura dei nostri tessuti, anch’essi 100% italiani, particolare attenzione è dedicata a quelli con fibre naturali rigenerate, senza coloranti, e lana km.0.

Slow fashion

Process matters. Quality matters. Honesty matters.

Il termine slow fashion descrive un approccio al mondo dell’abbigliamento e, più in generale, della moda, più pacato e soprattutto consapevole dei processi che muovono questo enorme settore, in assoluta controtendenza rispetto alla frenesia che oggi caratterizza l’intera filiera.
Caftanii ne condivide la filosofia e sposa l’esigenza di riconnessione con il valore della confezione degli abiti, della loro storia e del percorso creativo che li genera. Abiti creati con l’intento di non essere banalizzati e finalizzati esclusivamente a trend del momento, ma che invece accettano la sfida dell’importanza del particolare e della cura del dettaglio, che si caratterizzano come pezzi senza tempo, la cui qualità ne garantisce la massima durabilità nel tempo.